ULTIMO MINUTO!!!

« Older   Newer »
  Share  
giosantorusso
view post Posted on 19/4/2007, 10:48




New York, 19 apr. (Apcom) - "L'ho fatto.. Dovevo fare quanto ho fatto". Così di fronte alla telecamera, Cho Seung-Hui, lo studente di 23 anni che lo scorso lunedì ha ucciso 32 persone nel campus del politecnico di Blacksburg in Virginia, prima di togliersi la vita, "spiega" in anticipo il suo folle gesto. Folle gesto che sembra essere però sempre meno un raptus, dal momento che il killer sembrava avere la mente ben lucida.

Il pacco contenente fotografie, video e scritti di cui fa parte anche questo video, è stato inviato all'emittente televisiva americana nelle due ore comprese tra la prima sparatoria nel dormitorio del campus, costata la vita a due persone, e il secondo eccidio, quello della facoltà di ingegneria. Non si sa al momento quando il video sia stato girato, se in quelle due ore, o prima del massacro.

Cho Seng-Hui è vestito con un giubbotto militare, che ricalca lo stile di quelli antiproiettili, e in una delle foto inviate a Nbc è in piedi, con le braccia allargate, nelle mani due pistole. Lo sguardo, aggressivo, è quello di qualcuno ben determinato a compiere un massacro.

 
Top
giosantorusso
view post Posted on 19/4/2007, 14:23




ANSA) - LONDRA, 19 APR - Il British Museum ha lasciato intendere che i marmi del Partenone potrebbero essere dati in prestito alla Grecia. Oggetto di annoso contrasto tra Atene e Londra, i marmi torneranno in Grecia solo se questa riconoscera' che il British ne e' legittimo proprietario, ha spiegato il direttore del museo londinese. Fonti del governo greco hanno espresso compiacimento: 'E' la prima volta che dicono che li possono far uscire dal museo. Non contesteremo la proprieta''.



 
Top
giosantorusso
view post Posted on 20/4/2007, 07:24




ANSA) - CROTONE, 20 APR - Beni per circa 10 mln di euro sono stati sequestrati dai carabinieri a presunti appartenenti alla cosca Maesano di Isola Capo Rizzuto. Il sequestro giunge a quattro mesi dall'operazione che porto' all' arresto di 12 persone accusate di avere il controllo occulto del villaggio turistico Praialonga. Tra i beni sequestrati figurano abitazioni, locali commerciali, terreni e automezzi.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 20/4/2007, 09:46




(ANSA)- ANKARA, 20 APR - I tre cristiani uccisi mercoledi' a Malatya sono stati brutalmente torturati e mutilati prima di essere sgozzati. Lo scrive la stampa turca.'Le cosce, i testicoli, l'ano e la schiena di uno del gruppo erano stati dilaniati da colpi di coltello. Le sue dita erano state tranciate fino all'osso' ha affermato il chirurgo Murat Ugras dell'ospedale di Malatya, dove le tre vittime sono state trasportate dopo l'eccidio. Sul corpo del cittadino tedesco, Tilman Geske sono state inferte ben 156 coltellate.

 
Top
giosantorusso
view post Posted on 20/4/2007, 11:21




ANSA) - PARIGI, 20 APR - Secondo l'ultimo sondaggio CSA per Le Parisien, Nicolas Sarkozy e' al 27% mentre Segolene Royal aumenta di un punto e si porta al 26%. Al secondo turno i due sarebbero alla pari con un 50% ciascuno. Alle spalle secondo il sondaggio si avvicinano anche le posizioni tra Francois Bayrou che perde due punti e arriva al 17% e Jean Marie Le Pen che aumenta di mezzo punto raggiungendo il 16%.


 
Top
giosantorusso
view post Posted on 20/4/2007, 12:42




Roma, 20 apr. (Apcom) - L'Italia "ha bisogno di altri leader e di una nuova e più grande partecipazione politica". Così il presidente del Consiglio Romano Prodi ha concluso il suo intervento al congresso della Margherita a Roma. "Il nostro compito è quello di lasciare, col vostro aiuto, un'Italia più forte e più coesa per chi verrà dopo di noi. La mia ambizione è che al termine di questa legislatura il mio compito possa dirsi concluso. Perchè l'Italia che da tanti anni testardamente vogliamo vedrà finalmente la luce. E questa Italia avrà bisogno di nuovi leader e di una nuova e più grande partecipazione politica", ha detto Prodi in uno dei passaggi finali della sua relazione al congresso della Margherita, sottolineando che "il Partito democratico è lo strumento per raggiungere questi obiettivi, perchè il Partito Democratico è il partito del nostro futuro".

Il premier ha iniziato il suo discorso guardando al cammino del Partito democratico: "E' stato un percorso difficile ma noi siamo testardi...", così è scattato il primo, convinto, applauso della platea. Il Partito Democratico deve essere e sarà "la casa comune di tutti coloro che vi aderireranno in condizioni di parità fra loro" e "aperta". Ed in particolare dovrà "sempre tenere le porte aperte a tutte le forze che vogliono riformare e cambiare il Paese" a partire da quelle che "con noi hanno condiviso l'Ulivo e che oggi ci guardano con qualche dubbio e perplessità", dice Prodi nella sala dello studio cinque di Cinecittà a Roma. Il presidente del Consiglio dice "no" a un Partito democratico a tre gambe e dice chiaramente che "non ha senso immaginare un Pd che cammina su tre gambe, due costituite dalle formazioni politiche che oggi si stanno fondendo e una terza costituita da una non meglio identificata società civile desiderosa di entrare nel nuovo partito".

Ciò nonostante nel progetto prodiano il Pd deve essere "aperto" e non "chiuso" e limitato alla "sommatoria delle dirigenze politiche" e "delle militanze" di Ds e Dl.

In un passaggio del suo discorso il premier è intervenuto sul tema della laicità: "Difendiamo con passione e intransigenza la laicità dello Stato e la libertà di ognuno di vivere la propria fede religiosa e la fedeltà alla propria Chiesa. Per questo accogliamo chi viene fra noi come un fratello, ma chiediamo a tutti rispetto per le nostre tradizioni e le nostre leggi".

Dura poco più di trenta minuti il saluto dal palco del congresso della Margherita del presidente del Consiglio, Romano Prodi, che non scalda la platea dello Studio 5 di Cinecittà. I delegati Dl applaudono per 21 volte il premier, un pò meno le personalità politiche presenti in sala, ma senza trasporto. Il passaggio più sottolineato dal battimani dei delegati Dl è quello nel quale Prodi annuncia che il suo impegno si concluderà al termine della legislatura.

I delegati che partecipano al Congresso sono 1.794, di questi 1.410 sono stati eletti dai congressi regionali, mentre i restanti 384 partecipano di diritto in quanto parlamentari nazionali ed europei, consiglieri regionali, sindaci di grandi città, presidenti di Regione e Provincia. In sala è presente il capo dell'opposizione, Silvio Berlusconi.


 
Top
giosantorusso
view post Posted on 20/4/2007, 22:02




New York, 20 apr. (Apcom) - Oltre alla segnalazione di un uomo armato, che avrebbe preso il controllo di un ufficio dell'edificio del Johnson Space Center della Nasa, nella zona sudorientale di Houston, in Texas, la polizia della città ha riportato alla Cnn che si sono sentiti anche alcuni rumori di spari.

L'edificio in questione, che ospita un laboratorio di comunicazioni, si trova in una zona remota del campus del Johnson Space Center, lontano dagli edifici che coordinano le missioni nello spazio.




 
Top
giosantorusso
view post Posted on 21/4/2007, 09:56




(AFGHANISTAN) 21 APR - Il leader talebano Mullah Omar ha incitato a incrementare gli attacchi suicidi contro truppe straniere e afghane. Il comandante Mullah Hayatullah Khan ha detto che il mullah Omar si e' congratulato con i comandanti regionali per i successi ottenuti nei loro attacchi nelle scorse settimane. Il mullah Omar, sul quale gli Usa hanno messo una taglia di 10 mln di dollari, ha detto ai combattenti di cercare di non colpire civili innocenti durante le loro offensive.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 21/4/2007, 11:07




Roma, 21 apr. (APCom) - "Anche per il Libano potrebbe essere opportuno tracciare una road-map, uno strumento che consenta di pilotare pacificamente e senza scontri un'evoluzione positiva della situazione: una road-map che dovrebbe essere messa a punto dai libanesi stessi con il sostegno della comunità internazionale e della Lega Araba". Lo dice il Premier, Romano Prodi, intervisato dal quotidiano arabo Al Sharq Al Awsat.

"L'applicazione della risoluzione 1701, la convocazione del Parlamento, la ricomposizione del pieno organico del Governo libanese, la creazione del Tribunale internazionale per l'omicidio dell'ex Premier Hariri, la definitiva composizione delle vertenze territoriali ed i successivi passaggi istituzionali della politica libanese dovrebbero rappresentare - dice Prodi - i numerosi tasselli di questa road-map per giungere a soluzioni che favoriscano la stabilità, nel costante rispetto e prevalenza della regola del dialogo. Una road-map nella quale deve trovare posto anche la liberazione dei due prigionieri israeliani". sfida.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 21/4/2007, 15:17




PERUGIA, 21 APR - Da arte per disegnatori a scienza della terra: cosi' si e' evoluta la cartografia dal Rinascimento alle tecnologie digitali moderne. E' un argomento affascinante anche per i non addetti ai lavori, che possono saperne di piu' visitando una mostra che si e' aperta oggi a Perugia, organizzata dal Consiglio nazionale delle ricerche e dall'Istituto geografico militare. La mostra, che chiudera' il 30 luglio, e' allestita nel complesso monumentale di Santa Giuliana.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 22/4/2007, 18:57




Roma, 22 apr. (APCom) - "Saremmo dei matti se facessimo una competizione sulla leadership". Così il ministro per i Beni cultuirtali e presidente della Margherita Francesco Rutelli risponde, ai microfoni del Tg3, sulla questione della leader del Pd.

"Abbiamo da scegliere il leader del futuro e lo faremo democraticamente - ha aggiunto Rutelli - sceglieremo la persona più adatta, più forte e oggi dobbiamo essere tutti uniti senza rivalità per formare una squadra"



 
Top
giosantorusso
view post Posted on 23/4/2007, 08:03




Elezioni presidenziali, il leader del centro-destra al 31,11%, la socialista al 25,84%. Ora parte la caccia ai voti di Bayrou (18,55%) per il secondo turno del 6 maggio
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 29/4/2007, 07:33




Dopo il Mondiale vinto l'anno scorso, Vanessa Ferrari ha ottenuto un altro splendido risultato: l'atleta azzurra ha infatti vinto il concorso generale di ginnastica artistica agli Europei in svolgimento ad Amsterdam.

L'iridata ha ottenuto un punteggio finale di di 61,075 frutto di un 15,350 alla trave, 15,075 al corpo libero, 14,925 al volteggio e 15,700 alle parallele.

Alle spalle dell'italiana, argento per la rumena Sandra Izbasa con 59,900, superata dalla ferrari proprio grazie all'ultima prova alle asimmetriche, e bronzo all'ucraina Alina Kozich con 59,300. Quattordicesima posizione finale, invece, per l'altra azzurra in gara, Federica Macrì (55,575).

Ricordiamo che è la prima volta che una ginnasta azzurra conquista l'oro nel concorso individuale europeo mentre la stessa Ferrari aveva già ottenuto quello a squadre.

Ecco la classifica finale del concorso generale:

1) Vanessa Ferrari (Ita) 61,075 punti (oro);
2) Sandra Izbasa (Rom) 59,900 (argento);
3) Alina Kozich (Ucr) 59,300 (bronzo);
4) Steliana Nistor (Rom) 58,175;
5) Ekaterina Kramarenko (Ucr) 57,825;
6) Oxana Chusovitina (Ger) 57,450;
7) Kristina Palesova (Cze) 56,675;
7) Kristina Pravdina (Rus) 56,675;
9) Verona van de Leur (Ola) 56,225;
10) Anja Brinker (Ger) 56,025.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 29/4/2007, 09:58




BAGHDAD, 29 APR - Una celebre giornalista irachena, Amal al Moudarres, e' stata assassinata questa mattina da un commando che poi e' riuscito a dileguarsi. Secondo l'emittente al Arabiya la giornalista stava uscendo di casa nel quartiere al Kadraa per recarsi alla sede della radio di stato dove conduceva un programma del mattino chiamato ''Studio Ashra'',dedicato ai problemi della societa' e della sicurezza.Improvvisamente e' stata accerchiata da un gruppo di uomini armati che ha aperto il fuoco contro di lei.


 
Top
giosantorusso
view post Posted on 1/5/2007, 09:40




Ucciso AL Masri,capo di Alqaeda in Iraq.
 
Top
49 replies since 19/4/2007, 10:48   438 views
  Share