ULTIMO MINUTO!!!

« Older   Newer »
  Share  
Giosanto
view post Posted on 12/3/2008, 19:05




l'attentato di gerusalemme costato la vita a 8 giovani ebrei
Raid israeliano, ucciso il mandante
della strage al collegio rabbinico
Le forze speciali irrompono a Betlemme e uccidono Mohammed Shehada e altri 3 miliziani
 
Top
Giosanto
view post Posted on 13/3/2008, 13:03




veltroni: «e' una persona che ha talento e competenza»
Emma Marcegaglia designata
nuovo presidente di Confindustria
Voto plebiscitario degli industriali, a maggio le elezioni saranno una pura formalità
 
Top
Giosanto
view post Posted on 15/3/2008, 15:28




TIRANA - Sono numerose le vittime della forte esplosione avvenuta in un deposito militare di Vora, in Albania, 12 chilometri a nord di Tirana. Almeno 63 i morti. «Non conosciamo l'esatto numero», ha spiegato Juela Mecani, portavoce del premier Sali Berisha, «ma temiamo il peggio per le tre squadre, ognuna di 21 persone, impegnate (nel deposito) al momento dell'esplosione. Diversi erano cittadini americani». Quest'ultimo particolare non è stato confermato dall'ambasciata Usa a Tirana. In precedenza il ministro della salute, Nard Ndoka aveva parlato «di 155 feriti».

 
Top
Giosanto
view post Posted on 4/5/2008, 09:16




LONDRA - I servizi segreti inglesi e quelli israeliani collaboreranno in merito a una possibile minaccia nucleare da parte dell'Iran. Lo riporta oggi il 'Sunday Times', che spiega come Sir John Scarlett, capo dei servizi di intelligence britannici MI6, sara' in Israele alla fine del mese per discutere la questione con gli agenti del Mossad. (Agr)

 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 27/4/2009, 18:07




2009-04-27 18:40
INFLUENZA DA SUINI: 149 MORTI IN MESSICO. UN CASO IN SPAGNA
ROMA - L'influenza da suini è arrivata in Europa, con la conferma ufficiale del primo caso in Spagna, dove si segnalano anche altri 17 casi sospetti. Ma secondo i Centri europei per il controllo delle malattie (Ecdc) i casi sospetti nel Vecchio Continente sono in tutto 12, concentrati in Spagna, Francia e Gran Bretagna (Scozia). Sono negativi i controlli sui primi cinque viaggiatori italiani che, tornati da zone a rischio per l'influenza dei suini, con alcuni sintomi, si sono sottoposti in Italia ad accertamenti, ha detto a Milano il sottosegretario alla salute Ferruccio Fazio.

Intanto l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) non esclude la possibilità di alzare il livello di allerta per l'influenza da suini direttamente dalla fase tre alla fase cinque su un totale di sei.

Le cifre drammatiche continuano a salire in Messico: sono 149 i morti ("Siamo nel momento più critico" per l'emergenza virus, "e sfortunatamente i casi continueranno ad aumentare", ha detto in una conferenza stampa il ministro della sanità, José Angel Cordova, precisando che proprio per questa ragione le autorità "rafforzeranno ulteriormente le misure di prevenzione".) e oltre 1.600 i casi sospetti.

I primi a reagire sono stati ieri gli Stati Uniti (40 i casi accertati finora), che hanno proclamato lo stato d'emergenza. Numerosi i Paesi che invitano a non andare in Messico e che hanno fatto scattare misure alle frontiere. Cominciano a farsi sentire anche le prime ripercussioni economiche dell'influenza da suini, che oggi ha mandato a picco i titoli delle compagnie aeree sui mercati internazionali.

Ancora prima che venisse annunciato il primo caso europeo, oggi il commissario europeo alla Sanità, Androulla Vassiliou, aveva annunciato di voler convocare "una riunione straordinaria dei ministri della sanità dell'Ue in seguito all'allarme internazionale sull'influenza da suini", sperando che sia "il più presto possibile". In Italia "i rischi sono davvero insignificanti": ha detto oggi il ministro degli Esteri, Franco Frattini, al suo arrivo al consiglio esteri della Ue. Frattini ritiene inoltre "utile attivare tutti i coordinamenti europei" sui rischi di epidemia da influenza da suini così come l'Unione europea ha già fatto sull'influenza aviaria. Nel frattempo è attesa oggi l'attivazione del numero verde del ministero del Welfare. Sempre il ministero, che ha attivato un'Unità di crisi sulla pandemia, sta studiando una strategia vaccinale. Negli aeroporti vengono già distribuiti i volantini preparati dal ministero con i consigli per i viaggiatori in partenza o in arrivo dalle zone colpite dall'influenza da suini.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._936972236.html
 
Top
49 replies since 19/4/2007, 10:48   438 views
  Share