CALCIO!!!, solo calcio!!!

« Older   Newer »
  Share  
giosantorusso
view post Posted on 4/5/2007, 18:37




Infortunio muscolare per Ronaldo. L'attaccante brasiliano si è fermato durante l'allenamento odierno per un problema di natura muscolare. S Il timore è quello di un possibile stiramento, che obbligherebbe Ronaldo ad uno stop di 3/4 settimane
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 5/5/2007, 16:59




Didier Deschamps ha definito "utopica" la possiblità che la Juventus vinca subito lo Scudeto l'anno prossimo al ritorno in Serie A.

"Vincere lo scudetto l'anno prossimo? Mi sembra un'utopia - ha dichiarato il tecnico bianconero - Il nostro primo obiettivo è quello di tornare in serie A e per farlo ci servono nove punti che vogliamo conquistare al più presto. Poi cercheremo di essere subito0 copmpetitivi ma vincere subito lo Scudetto mi sembra molto difficile".
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 5/5/2007, 18:27




Il Napoli perde a Mantova 1-0; ne approfitta il Genoa che passa a Frosinone e sorpassa i partenopei. Domenica sera Cesena-Juventus.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 6/5/2007, 16:35




Pari senza reti tra Milan e Fiorentina. La Roma vince a Palermo ed è matematicamente seconda. Messina e Ascoli in serie B.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 6/5/2007, 22:22




La juve pareggia fuori casa con il Cesena.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 7/5/2007, 08:48




Mario Gomez è il nuovo oggetto di molte squadre europee. In Italia ci sarebbe la Juventus che ha preso contatti recentemente con il manager.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 8/5/2007, 09:39




Inter, parte l'assalto a De Rossi
Mercoledì alla 18 si giocherà all'Olimpico la gara d'andata della finale di Coppa Italia tra Roma e Inter. La sfida da giugno si trasferirà sul mercato.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 9/5/2007, 09:34




Fiat e Juventus hanno sottoscritto un accordo annunciato da tempo: il marchio del gruppo della famiglia Agnelli per la prima volta comparirà nelle maglie bianconere.

L'evento è stato celebrato al Lingotto con la firma dei due amministratori delegati, Sergio Marchionne e jean-Claude Blanc: triennale da più di 11 milioni all'anno.

La Fiat dunque verserà alla Juve 33 milioni fino al 2010 più un bonus in corrispettivo del raggiungimento di determinati risultati.

Una boccata d'ossigeno per la società bianconera che, da un punto di vista finanziario, sta vivendo un momento difficile.

"Fiat Group è un partner fondamentale con il quale costruire il prossimo futuro - ha detto Blanc -. Il modo in cui il suo management ha saputo ridare slancio ai marchi del Gruppo è un esempio al quale vorremmo ispirare il nostro lavoro".

Intanto, il popolo juventino, si sta muovendo per "blindare" i proprio campioni, Buffon in primis.

Sabato, prima della gara con il Bologna, davanti ai cancelli dell'Olimpico, è in programma una sorta di sit-in a difesa del tecnico Deschamps e per la riconferma di Buffon.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 9/5/2007, 18:17




Alla fine del primo tempo della partita di andata della finale di coppa Italia la Roma vince 4 a 1 sull'Inter.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 9/5/2007, 18:56




6-2
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 12/5/2007, 17:11




Con una doppietta di Del Piero la Juve vince 2-1 contro il Bologna tra le polemiche per un rigore concesso dall'arbiro Ayroldi.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 14/5/2007, 09:28




Il futuro di Adriano all'Inter resta sempre incerto. Nonostante infatti gli attestati di stima del presidente Moratti, che crede nel potenziale del ragazzo, per Roberto Mancini le cose sembrano essere diverse.

Il tecnico nerazzurro non ha gradito le ultime recenti uscite notturne di Adri dopo che lo stesso Mancini gli aveva consentito di tornare in Brasile lo scorso novembre per rigenerarsi e ritrovare sè stesso.

Dal punto di vista comportamentale restano molti dubbi al Mancio, cosa tra l'altro che il tecnico non ha nascosto nella conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Lazio.

"Il futuro di Adriano? Aspettiamo la fine del mercato e vediamo cosa accadrà, anche perché ci sono certe situazioni che dovremo verificare. Ad esempio dobbiamo capire cosa accadrà a Crespo e certe valutazioni le potremo fare solo quando avremo certezze. Suazo? E' una possibilità - ha dichiarato Mancini - E comunque su Adriano sono fiducioso perché penso che una persona possa sempre cambiare, soprattutto quando non ha comportamenti giusti nel proprio lavoro".

Insomma Mancini ha lasciato intendere che il brasiliano deve cambiare registro e non è da escludere che verranno prese in considerazione eventuali offerte anche perchè l'ipotesi di poter avere in rosa un giocatore come Suazo, con caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa, stuzzica parecchio Mancini.
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 14/5/2007, 10:55




Marcello Lippi alla Juve? No, il candidato principale per sostituire Didier Deschamps sulla panchina bianconera, nel caso in cui l'allenatore francese decidesse di lasciare Torino per accettare la proposta del Lione, è Delio Rossi.

L'indiscrezione è circolata ieri a San Siro, dove la Lazio ha giocato contro l'Inter, e non ha ricevuto smentite dal diretto interessato. "Ho un contratto di due anni ma non so cosa possa riservare il futuro", ha detto il tecnico della Lazio.

Il nome di Delio Rossi è emerso dopo le ultime recenti incomprensioni tra Deschamps e il direttore sportivo, Alessio Secco. Tra i due non c'è la massima intesa sui progetti futuri, in particolare sui giocatori da acquistare per rinforzare la rosa in vista della Serie A. Del resto ,lo stesso Deschamps è stato chiaro: "Ci sono tanti punti interrogativi da risolvere, vedremo più avanti. In questo momento concentriamoci sul nostro obiettivo che è quello di riportare la Juventus in A".

Rossi, che ha centrato un clamoroso ingresso in Champions con la Lazio , è stato contattato già due mesi fa con l'idea di sviluppare un progetto a lunga scadenza legato molto ai giovani. Sul piano economico l'allentore della Lazio guadagna circa 500mila euro cifra perfettamente in linea con i piani di Corso Galileo Ferraris
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 14/5/2007, 18:21




Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus. "Il 29 giugno prossimo mi auguro di ritrovarmi con la Juve di nuovo in serie A. Ci dobbiamo impegnare con una campagna acquisti importante, perchè è fondamentale avere una serie di innesti che facciano capire ai nostri tifosi, a noi e ai nostri giocatori che l'anno prossimo vogliamo essere davvero competitivi. Tre nomi sono già sicuri: Criscito, Salihamidzic e Grygera".
 
Top
giosantorusso
view post Posted on 15/5/2007, 09:04




La Juventus pare aver individuato il prossimo obbiettivo per rinforzare il centrocampo: dopo aver visto sfumare l'accordo con Torsten Frings, che ha rinnovato con il Werder Brema, i bianconeri avrebbero deciso di tornare con decisione su Mohamed Sissoko del Liverpool, giocatore già seguito poco tempo fa.

Ventidue anni, maliano di nascita ma con passaporto francese, fisicamente forte - a molti osservatori bianconeri, in primis a Mauro Sandreani, ricorda Patrick Vieira - e con una buona esperienza internazionale maturata con Auxerre, Valencia e Liverpool, Sissoko è il prototipo del centrocampista moderno capace di contrastare l'azione avversaria e di far ripartire la manovra, dando grande consistenza al reparto mediano.

Non a caso l'africano è molto apprezzato da Rafa Benitez, tecnico dei Reds, che è però costretto a lasciarlo spesso in panchina, per fare posto ai vari Javier Mascherano, Xabi Alonso e Steven Gerrard: la situazione peggiorerà poi dalla prossima stagione, quando arriverà anche il brasiliano Lucas Pezzini, giovane e promettentissimo centrocampista brasiliano sul quale il team del Merseyside ha investito più di dieci milioni di euro.

Così Sissoko è virtualmente finito sul mercato, ad un prezzo assolutamente interessante, intorno agli 8 milioni di euro e con uno stipendo annuale intorno ai 2, cifre più che abbordabili dalla Juventus.

Il tutto specie se all'aumento di capitale e ai nuovi sponsor dovesse arrivare denaro fresco dalla cessione di qualche Big, magari quel David Trezegue che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2008 e che, curiosamente, piace molto proprio ai Reds e a Rafa Benitez.
 
Top
62 replies since 19/4/2007, 10:46   667 views
  Share